Home / Formula 1 2014 / All’asta la monoposto di James Hunt

All’asta la monoposto di James Hunt

Un pezzo di storia della Formula 1 verrà messa all’asta, precisamente durante il gp di Monaco. L’oggetto in questione è la Hasketh 308-01 che è stata la prima monoposto dell’inglese Hunt, certo non è importante come la McLaren M23, che è stata la vettura con cui hunt vinse il mondiale in giappone, ma è comunque una macchina dal valore molto importante.

Con la Hasketh James Hunt vinse l’International Trophy of Silverstone, che non era una gara del campionato di Formula 1 ma segnò, comunque, il destino della Hasketh Racing. La Hasketh 308-01 fece il suo debutto alla Race of Champions a Brands Hatch dove raggiunse la sesta posizione. Per questa monoposto la base d’asta sarà di 400 mila dollari e si presuppone che salirà fino al milione e più, visto la grande partecipazione di ricchi appassionati. Ricordiamo che l’auto verrà venduta il 9 maggio al gp di Monaco

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...