Home / Piloti / Fernando Alonso / Sebastian Vettel: «Avere Alonso in squadra? Non avrei nessuna paura»

Sebastian Vettel: «Avere Alonso in squadra? Non avrei nessuna paura»

Quello tra la Ferrari e Vettel ricorda tanto la storia tra Alonso e il Cavallino Rampante, è un matrimonio, che prima o poi s’ha da fare. Anche se l’attuale campione del mondo di Formula 1 è sotto contratto con la Red Bull per i prossimi due anni, sono ancora tante le voci che vogliono il tedesco in Rosso. Vettel è il quattro volte iridato più giovane nella storia della Formula 1, è l’uomo dei record nel post Schumacher eppure sono ancora tante le persone che mettono in discussione il suo talento, convinto che il 26enne se guidasse un’altra vettura non riuscirebbe a dominare come ha fatto in questi ultimi anni con la monoposto di Milton Keynes. E proprio le voci screditanti il valore di Vettel sono tutte a favore di Fernando Alonso, ritenuto il pilota più completo sulla griglia, anche da molti colleghi.

Se l’asturiano sarà chiamato al banco di prova, quest’anno, dovendo battere in pista un compagno scomodo come Kimi Raikkonen, Vettel ha affermato come non solo non avrò alcun tipo di problema a fronteggiare la coppia Ferrari ma anche che, nel caso ne capitasse l’occasione, non avrebbe alcun timore a dividere il box con Alonso: «Un pilota di Formula 1 dovrebbe ambire sempre a competere con avversari forti. Forse un giorno sarò nella stessa squadra con Kimi o Fernando e non avrò paura della sfida», ha commentato il pilota della Red Bull alla Sport Bild.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...