Home / Formula 1 2014 / Scuderia Ferrari Club lancia l’iniziativa: il 3 gennaio tutti a Grenoble!

Scuderia Ferrari Club lancia l’iniziativa: il 3 gennaio tutti a Grenoble!

Domani sarà il 3 gennaio 2013. Michael Schumacher festeggerà il suo 45esimo compleanno. Il sette volte campione del mondo, ricoverato all’Ospedale Universitario di Grenoble dallo scorso 29 dicembre dopo l’incidente di domenica scorsa, quando cadde rovinosamente con gli sci, sbattendo su una roccia, ha ricevuto molti messaggio di affetto in questi giorni difficili. Tanti sono stati gli appassionati, tifosi o estimatori, che attraverso la sua portavoce, hanno potuto donargli un pensiero speciale. Schumacher è stato la bandiera della Ferrari, 10 lunghi anni trascorsi a Maranello, dal 1996 al 2006, che hanno portato alla conquista di ben cinque titoli iridati consecutivi. Nonostante l’apparente freddezza è entrato nel cuore del popolo ferrarista, che in un momento come questo ha deciso di non lasciarlo solo.

Gli Scuderia Ferrari Club d’Italia hanno deciso di far sentire il proprio sostegno a Michael Schumacher. Domani, in occasione del compleanno del tedesco, hanno organizzato una manifestazione silenziosa, davanti al centro medico transalpino, colorata di Rosso Ferrari: «In questi giorni così difficili e in occasione del suo compleanno, gli Scuderia Ferrari Club hanno deciso di far sentire il proprio sostegno a Michael Schumacher, organizzando per domani una manifestazione silenziosa e rispettosa del luogo ma colorata di Rosso presso il Grenoble University Hospital Center».

Per chi si volesse partecipare sarà utile contattare uno degli Scuderia Ferrari Club più vicino alla propria città attraverso lo SFC Locator sul sito del Cavallino Rampante.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...