Home / Piloti / Fernando Alonso / Prime mosse di mercato per Fernando Alonso: vuole il ciclista Peter Sagan

Prime mosse di mercato per Fernando Alonso: vuole il ciclista Peter Sagan

Il 2014 è appena iniziato, il team dello spagnolo non è ancora sceso in pista sulle due ruote, ma Fernando Alonso ha ben chiare quelli che devono essere i piani della sua nuova avventura sportiva. Dopo aver strappato Paolo Bettini alla Nazionale Italiana, il ferrarista, che dal 2015 entrerà nel mondo del ciclismo con una squadra sua, sta già pensando al mercato corridori. Complice l’aiuto dei finanziamenti arrivati dagli Emirati Arabi, dove il pilota ha trovato importanti partner per provare a vincere fin da subito, la FACT ha ufficialmente fatto un offerta importante a Peter Sagan, fuoriclasse della Cannondale. Il giovane e promettente sloveno ha confermato in prima persona i contatti col team di Fernando: «Per il 2015 ho diverse opzioni, tra le quali quella di Alonso, ma non solo – ha dichiarato il ciclista in un’intervista rilasciata alla Pravda slovacca – Tutto è ancora molto aperto. Potrei anche decidere di continuare con questa maglia».

Con l’inserimento in squadra di Bettini, ha iniziato seriamente a prendere forma il progetto del ferrarista: con il toscano alla guida del team nella veste di CT, Kiko Garcia che probabilmente vestirà il ruolo di general manager, mentre la Colnago marchio storico delle bici italiane, dovrebbe occuparsi delle attrezzature principali. E i sogni di Alonso, nella veste di owner della sua squadra di ciclismo, sono molto ambiziosi, non solo a riguardo dei risultati, ma anche e soprattutto in chiave corridori: oltre a Sagan, che dopo i mondiali di ciclismo che si sono svolti in Toscana, è andato a trovare il pilota a Maranello, lo spagnolo non ha mai nascosto la volontà di provare a ingaggiare Samuel Sánchez, grande amico di Alonso. Il vero sogno proibito dello spagnolo rimane Alberto Contador, due volte vincitore al Tour de France che, proprio grazie all’amicizia col pilota iberico potrebbe raggiungere Fernando nel suo nuovo progetto, nonostante sia ancora legato per due anni alla Saxo-Tinkoff. E in caso di uscita di Contador dal team danese, potrebbero partire anche Jan Bakelants, Jesus Hernandez e Paolo Tiralongo, fedelissimi del corridore spagnolo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...