Home / Team / Lotus F1 Team / Notizia Shock: Eric Boullier passa alla McLaren

Notizia Shock: Eric Boullier passa alla McLaren

Incredibili notizie giungono dall’Inghilterra. A poco più di un’ora dalla presentazione della nuova McLaren 2014, si diffonde la notizia del passaggio di Eric Boullier dalla Lotus alla McLaren come nuovo team principal. Da un momento all’altro ci si aspetta che Martin Whitmarsh rilasci le sue dimissioni. Si tratta di una notizia shock che, però, trova in parte dei riscontri negli strani movimenti che si erano succeduti in queste ultime settimane all’interno della McLaren. In primis, il ritorno di Ron Dennis. E chissà che proprio il vecchio boss, nonchè socio del team, sia stato l’artefice di tutto ciò e che proprio lui abbia deciso di “tagliare la testa” di Martin Whitmarsh.

La notizia è sconvolgente anche per il team Lotus. Il team aveva, a sorpresa, lasciato che le foto della nuova Lotus girassero per i vari siti quando il proprio team principal comunicava il suo cambio di casacca. Prenderà il posto di Boullier il presidente della Lotus, Gerard Lopez e sarà coadiuvato da Andy Ruhan, suo socio.

In pochi mesi, così, la Lotus ha perso nell’ordine: Kimi Raikkonen, James Allison, Davide Valsecchi, un discreto gruppo di tecnici di primo piano e, ora, anche il proprio team principal Eric Boullier

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Giuseppe Lucera

Giuseppe Lucera
Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | James Allison, sarà libero dalla Ferrari a inizio 2017. Quale sarà il suo futuro?

James Allison, l’ormai ex direttore tecnico della Ferrari, il cui contratto che ...