Home / Team / Lotus F1 Team / Martin Whitmarsh vicino alla Lotus? Possibile con Boullier in McLaren

Martin Whitmarsh vicino alla Lotus? Possibile con Boullier in McLaren

Manca appena un giorno al primo test collettivo della stagione di Formula 1, il campionato è alle porte e, anche se i posti sulla griglia di partenza possono definirsi tutti occupati, il Circus è in costante fermento. Le presentazioni delle monoposto sono a buon punti eppure, l’argomento che tiene maggior banco nel corso dell’ultima settimana è la decisione di Eric Boullier di lasciare la Lotus, testimone passato al suo socio Gerard Lopez.
Una notizia arrivata in contemporanea con la presentazione della McLaren Mp4-29 e che, inevitabilmente, ha creato scompiglio. Se il francese potrebbe prendere la strada di Woking senza dover rispettare il gadening leave, prendendo il posto di Martin Whitmarsh, quale sarebbe il futuro per l’inglese?

L’ex team principal delle frecce d’argento non era presente alla presentazione della monoposto e soprattutto dopo il rientro come Ceo di Ron Dennis e dopo il fallimentare 2013, già da un po’ di tempo arieggiava la possibilità di un allontanamento di Whitmarsh. Come ha suggerito il Daily Mail, secondo un testimone interno del team, sarebbe più che plausibile uno scambio di muretto tra Eric Boullier e lo stesso Martin Whitmarsh. Ma in Lotus non è salito Lopez al comando? Si, ma momentaneamente, per non lasciare il team di Enstone senza una figura di riferimento dato che, proprio secondo la fonte anonima del Daily Mail, l’ex team principal della McLaren, grazie all’esperienza maturata negli anni, è uno degli uomini che Lopez vorrebbe maggiormente sul muretto della sua scuderia.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | James Allison, sarà libero dalla Ferrari a inizio 2017. Quale sarà il suo futuro?

James Allison, l’ormai ex direttore tecnico della Ferrari, il cui contratto che ...