Home / Formula 1 2014 / L’ingresso in Formula 1 fa gola a tre pretendenti: Haas Racing conferma la trattativa

L’ingresso in Formula 1 fa gola a tre pretendenti: Haas Racing conferma la trattativa

Se c’è una necessità, è quella di allargare lo schieramento di partenza della Formula 1, tanto che nello scorso mese di dicembre la Federazione Internazionale dell’Automobile decise di avviare un processo di selezione utile a individuare una squadra che possa partecipare al mondiale di Formula 1 a partire dalla stagione 2015. Anche se nelle prime settimane non sembravano esserci candidati validi per affrontare un dispendioso progetto come quello per l’entrata in Formula 1, a distanza di un po’ di tempo, sembra che i team interessati a diventare parte integrante del Circus siano tre, secondo quanto anticipato da Auto Motor und Sport.

Se ancora poco si sa a riguardo dei progetti della Stefan GP e di un eventuale team che sarebbe diretto da Colin Kolles, la Haas Racing ha confermato le voci del suo interessamento per l’entrata in Formula 1 a partire dal 2015. Gene Haas, co-proprietario della scuderia attualmente impegnato nella NASCAR, possiede una galleria del vento utilizzata in passato anche da alcuni team di Formula 1 e ha una sede anche a Bruxelles: «Abbiamo inviato la domanda d’iscrizione alla Federazione Internazionale, ma di più non posso aggiungere», ha sottolineato Gene Haas.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...