Home / Piloti / Felipe Massa / «Forza Schumi», il coro che ha unito i piloti al Desafio das Estrelas

«Forza Schumi», il coro che ha unito i piloti al Desafio das Estrelas

Anche se è stato Vitantonio Liuzzi a dominare nel fine settimana andato in scena sul kartodromo Beto Carrero di Penha di Santa Catarina, in Brasile, i piloti che hanno preso parte alla manifestazione promossa da Felipe Massa hanno voluto mandare un incoraggiamento a Michael Schumacher, che a quindici giorni dall’incidente che lo ha visto protagonista sulle piste di Meribel, è ancora tenuto in coma farmacologico nel Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble. Se il brasiliano, ex compagno di squadra del tedesco nel 2006 in Ferrari, ha corso con un casco speciale, presentato attraverso il suo profilo Instagram, tutti i piloti partecipanti hanno posato con uno striscione che apportava la scritta Forza Schumi.

«Tutti i piloti stanno pregando per Michael!! Dio ti benedica fratello!! Sii forte!!!», ha commentato Massa sul suo profilo, ricordando come il sette volte campione del mondo sia stato importante sia sul piano personale che professionale. «Sento molto la sua mancanza e soffro per quello che sta passando. Michael è stata molto importante per la mia carriera ed è un mio amico – ha commentato l’attuale pilota della Williams – Prego per lui ogni giorno, chiedendo che tutto vada per il meglio e che possa recuperare. Ho avuto la possibilità di correre con la Ferrari per la sua decisione di ritirarsi dalla Formula 1 perché se lui avesse continuato non avrei avuto la possibilità di continuare».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Felipe Massa: il bravo ragazzo che ha fatto bene al Circus

Una giusta ricompensa per quel pilota che ha deciso di appendere il ...