Home / Team / Lotus F1 Team / Ecco Saxo Bank: la Lotus trova un nuovo sponsor per il 2014

Ecco Saxo Bank: la Lotus trova un nuovo sponsor per il 2014

In questo periodo di poca liquidità molte società stanno avendo difficoltà economiche e la Formula 1 non è da meno. Infatti uno dei team più importanti del mondo automobilistico come la Lotus ha avuto in questi tempi molte problematiche a risanare i bilanci e gli stipendi dei suoi dipendenti tanto da scaricare il suo terzo pilota . Fino ad ora. visto che da pochi giorni è arrivata l’ufficialità della collaborazione tra il team inglese ed il nuovo sponsor danese, cioè la Saxo Bank. E a proposito dell’entrata nel team del nuovo investitore, Eric Bouiller ha esposto le sue sensazioni: «Siamo molto felici di aver raggiunto l’accordo con questa società perchè ci potrà fornire ossigeno e risorse monetarie per investire nalla proggettazione della vettura. La Saxo Bank è una banca che negli anni precedenti ha saputo investire nello sport e trarne benefici e quindi siamo in buone mani. Abbiamo trovato subito un buon approccio con il nuovo investitore e ora puntiamo tutto sul futuro e sulla nuova stagione». Queste sono state le prime parole del team menager francese a proposito dell’entrata del nuovo azionista.

Poi parla anche Lars Seier Christensen fondatore della banca con sede a Copenaghen: «Siamo felici di aver potuto stringere una collaborazione con il team di Eanstone, perchè hanno ambizioni simili alle nostre ed inoltre potremo avvicinare la nostra realtà con la loro facendole diventare solide e importanti. La partnership aiuterà sia loro che noi, visto che noi potremo diversificare il nostro ruolo di protagonisti nel campo sportivo e a loro la liquidità che porteremo sarà utile per risanare i buchi di bilancio presenti in società».

Gaetano Lucchina

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

formula-1-james-allison-sara-libero-da-ferrari-inizio-2017-quale-sara-il-suo-futuro

Formula 1 | James Allison, sarà libero dalla Ferrari a inizio 2017. Quale sarà il suo futuro?

James Allison, l’ormai ex direttore tecnico della Ferrari, il cui contratto che ...