Home / Formula 1 2014 / Addio all’ultimo italiano in Formula 1. Valsecchi e Lotus: è rottura

Addio all’ultimo italiano in Formula 1. Valsecchi e Lotus: è rottura

Davide Valsecchi non sarà più il terzo pilota Lotus. La notizia non è ancora ufficiale, probabilmente il team di Enstone scioglierà le riserve in occasione della presentazione della vettura, ma sembrerebbe più che certo il raggiungimento di un accordo con Marco Sorensen, pilota danese reduce da due stagioni di World Series. Il pilota italiano, che ha ricoperto il ruolo di terzo pilota nel 2013, si è sentito tradito dalla scelta della Lotus di affidare la monoposto di Raikkonen, che ha chiuso anticipatamente la stagione per operarsi alla schiena, al più esperto Kovalainen. In questa occasione il rapporto tra Valsecchi e la scuderia di Enstone è arrivato al capolinea.

La colpa è di entrambe le parti: se Lotus, probabilmente, avrebbe potuto offrire all’italiano l’opportunità di mettersi in luce in occasione degli ultimi due Gran Premi della stagione, dove Kovalainen non è riuscito a portare a casa mezzo punto, allo stesso modo, Valsecchi avrebbe potuto evitare di scrivere la famosa lettera al suo fan club, immaginando come questa avrebbe fatto il giro del web. E le parole, nei confronti di Kovalainen, furono tutt’altro che lusinghiere, altro che Signori

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | James Allison, sarà libero dalla Ferrari a inizio 2017. Quale sarà il suo futuro?

James Allison, l’ormai ex direttore tecnico della Ferrari, il cui contratto che ...