8, 29 e 11. I numeri nella lista di Romain Grosjean

Mancano poche settimane dall’avvio della prima sessione di test a Jerez de la Frontera. Tanti sono i piloti che hanno svelato i numeri che li contraddistingueranno per tutta la loro carriera in Formula 1, altri come Grosjean, hanno preferito mantenere il segreto, almeno fino ad oggi. Il pilota svizzero ma con passaporto francese, attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, ha riportato che sarebbe indeciso tra l’8, il 29 e l’11. Se il numero otto, è una cifra che ha già accompagnato Grosjean in Formula 1, utilizzata dal francese nella stagione di debutto nella classe top del Motorsport, nel 2009, il 29 e l’11 sono meglio riconducibili ai trascorsi di Grosjean nei kart e nelle formule minori.

Il 29 potrebbe avere anche un doppio significato per Romain, che lo scorso 29 luglio 2013, è diventato padre per la prima volta. Un maschietto, Sacha, frutto del matrimonio e dell’amore con Marion Jolles, giornalista della tv francese TF1. Il piccolo è nato il giorno dopo il Gran Premio d’Ungheria, quando il pilota chiuse al sesto posto.

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *